martedì 24 gennaio 2017

Videoclip Musicale

Ciao a tutti!!! Oggi vi parlo dell' ultimo montaggio video realizzato in classe. Come consegna ci è stato delegato un montaggio video di una canzone del rapper mantovano Tripla B intitolata " il vero riconosce il vero ". Il professore ci ha dato la traccia audio con le riprese. Il nostro compito è stato quello di assemblare il tutto tramite il software Premier Pro. Io ho realizzato il " mio " video mettendo più riprese effettuate all' esterno, perché mi sembravano più opportune per il tipo di canzone ( rap ) e di testo. Ora vi mostro qua sotto una foto realizzata durante il montaggio.
Buona visione!!

" il rapper durante una scena della canzone "

GRAZIE A TUTTI PER LA VISIONE!!! CI SI VEDE AL PROSSIMO POST!!!!!!

giovedì 19 gennaio 2017

Sopralluogo palazzo ducale

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog!!! Ieri alle ultime due ora insieme alla professoressa Morselli e il professor Mantineo siamo andati a palazzo Ducale. Devo dire che il palazzo Ducale mi è piaciuto molto, soprattuto per le fantastiche e complicate decorazione. Lo scopo di questo sopralluogo è perché in un secondo momento ricreeremo, in ambito attuale, la camera degli sposi dove ognuno di noi coprirà un ruolo del dipinto. E' veramente un posto fantastico e interessante. Abbiamo effettuato questa visita perché volevamo vedere la " Camera degli Sposi ", 
perché progressivamente faremo un lavoro con la 
prof. Morelli ( professoressa in storia dell' arte ).
Ora vi posto qua sotto le foto.


" cartina palazzo ducale "

" soffitto palazzo ducale "

" soffitto decorato con angeli "
GRAZIE A TUTTI PER LA VISIONE!!! AL PROSSIMO POST!!!


martedì 10 gennaio 2017

Descrizione del soggetto

Ciao a tutti!!! Il prof. Torreggiani ha commisionato alla classe un lavoro di scrittura di un soggetto. Il tema era il bulllismo. 
Dividendonci in gruppi, dovevamo ideare prima un soggetto e una storia riguardante il bullismo.Il mio gruppo era composto da: Chiara Arcari, Sofia Ganzarolli, Alessio Lanza, Nicola Ligabò e Massimiliano Predari.Il nostro soggetto parlava di un ragazzo balbuziente, Lorenzo, che per colpa di questo difetto veniva preso in giro dal gruppetto della classe.Lui aveva però un grande talento!! Sapeva disegnare molto bene e grazie alla sua aspirazione di diventare un bravo disegnatore, riesce a superare le sue paure ed ad uscire dalle sue insicurezze, vincendo un corso d'arte emesso dalla sua scuola.
GRAZIE A TUTTI PER LA VISIONE.